top of page

Il nostro personale si occupa da oltre vent’anni di standard internazionali certificati di riferimento per spettrometri ad emissione ottica (quantometri), raggi X, WDXRF, EDXRF, microanalisi, ICP e AAS, determinatori Carbonio, Zolfo, Azoto, Ossigeno, sa quindi quanto sia importante individuare il corretto campione di riferimento quando è necessario effettuare la taratura di uno strumento, la valutazione e validazione di metodi di misura, oppure l’assegnazione di un valore di riferimento per effettuare controlli di qualità interni.

Per questa ragione abbiamo preparato i nostri cataloghi raccogliendo, suddivisi per categorie, tutti i Materiali Certificati di Riferimento, i Materiali di Riferimento e i campioni di ricalibrazione, solidi, in trucioli, in polvere e liquidi, prodotti a livello mondiale. Con un’unica consultazione è possibile quindi verificare tutti i prodotti disponibili sul mercato e scegliere il materiale più idoneo per le proprie necessità.

I dati sono costantemente controllati e viene verificata con regolarità la disponibilità dei singoli standard, in modo da offrire un’edizione in continua evoluzione e sempre aggiornata. Di ogni campione sono indicate, se non diversamente riportato, composizione chimica in percentuale, dimensioni e, ove disponibile, lega e/o designazione corrispondente, con elenchi degli standards già pronti per le principali designazioni di acciai, leghe base nichel, alluminio.

I campioni, codificati e ordinati secondo una numerazione interna, sono classificati CRM, RM e SUS, così come definito nella ISO GUIDE 30:1992 e s.m.i. (Terms and definitions used in connection with reference materials).

 

Cosa offriamo

Se avete necessità di un materiale con caratteristiche specifiche, grazie alle nostre banche dati centralizzate siamo in grado di individuare in breve tempo la disponibilità dello standard più idoneo: se esiste, noi lo troviamo!

Basterà indicarci elementi di interesse e relativi range di composizione chimica, e ci occuperemo direttamente noi della ricerca.

Per alcune categorie di prodotti, inoltre, è possibile la preparazione di campioni su misura.

 

Come operiamo

L’azienda si avvale di un catalogo che comprende oltre 12.000 voci e di uno stock consistente di standard a magazzino, in pronta consegna, con importazioni regolari di standard NIST, BAS, CKD, MBH, IARM, BRAMMER STANDARD, ALPHA RESOURCES, ANALYTICAL SERVICES, HYDRO, ALCAN, ALCOA, PECHINEY, CTIF, IRSID, BAM, BCR, NCS, LECO, CANMET, JSS, GBW, etc.

​

Con noi avrete l’opportunità di acquisire da un unico fornitore tutti gli standard di interesse, in un'unica soluzione. Tempi di consegna rapidi, supporto e assistenza in ogni fase e in ogni momento.

 

 

 

 

bottom of page