top of page
White Structure

Quid verum sit exquirere

Aestimo Indagini ND-cutout.png

Verifiche Termografiche

termografia.png

Attraverso la Termografia, tecnica diagnostica non distruttiva in grado di determinare la distribuzione di temperatura su una superficie, vengono generate delle mappe in falsi colori, rappresentative delle zone indagate. La mappatura della temperatura superficiale è fondamentale per poter valutare lo stato di conservazione dei materiali. Anomalie nella distribuzione delle temperature evidenziano infatti problematiche in atto sull’edificio o sull’impianto tecnologico analizzato, come ad esempio distacchi di intonaco, presenza di acqua nelle murature, dispersioni termiche, muffe e condense, ponti termici, e molto altro.

​

Le nostre indagini termografiche

- Distacchi di intonaco o del rivestimento esterno di un edificio

- Presenza di acqua in una muratura e la sua distribuzione

- Muffe e condense

- Dispersioni termiche di un edificio

- Tessitura muraria

- Ponti termici

- Corretta posa

- Valutazione dello stato di conservazione di un edificio

- Valutazione dello stato di conservazione di un impianto

Le nostre relazioni termografiche, effettuate solo da nostro personale interno qualificato quale addetto alle prove non distruttive di livello 2 conformemente alla norma UNI EN ISO 9712 per i metodi TT (Termografia all'Infrarosso - Infrared Thermographic Testing) nei settori Impianti Industriali (II) Civile e Patrimonio Artistico (C), sono redatte secondo le norme UNI di riferimento, hanno validità legale e possono essere utilizzate in caso di contenziosi, anche in Tribunale.

​

A chi ci rivolgiamo

Le nostre attività di consulenza si rivolgono a chiunque sia interessato a valutare lo stato di conservazione di un edificio o di un impianto o che abbia necessità di essere assistito:

- Proprietari di immobili

- Amministratori di condomino

- Aziende operanti nel settore edile

bottom of page